Mushroom Coffe, il caffè ai funghi il nuovo drink trend .

Diverse fonti del settore alimentare, descrivono il 2018 come l’anno dei Cibi Arricchiti di Fibre e Proteine.Trend che non può essere trascurato dal mondo della Torrefazione.

I Benefici alla Salute

Nasce Il caffè ai funghi ( mushroom coffee). Tra le bevande più amate e consumate dai salutisti in quanto unisce i benefici della caffeina e quelli dei funghi che contengono minerali quali fosforo, potassio, selenio e magnesio, vitamine del gruppo B e alcune sostanze antiossidanti essenziali per il rafforzamento del sistema immunitario e cardiovascolare e a prevenire il cancro.

Perchè non è il solito caffè? 

Il mushroom coffee è un caffè con estratti di funghi medicinali (come il Ganoderma Lucidum, o Criniera del Leone e Coda di Tacchino). Il sodalizio con i funghi permette di contrasatare gli effetti della caffeina: mai più gastrite, nervosismo, reflusso e palpitazioni. Anche l’insonnia non è più un problema: con il mushroom coffee potete sorseggiare caffè anche a tarda sera senza rischi.

Il caffè ai funghi aiuta la difesa contro i radicali liberi. Ed il sapore forte del caffè è ammorbidito dagli estratti di funghi medicinali. Se poi si aggiunge alla miscela menta peperita biologica ed estratti di anice si ottiene un sapore più interessante.